06 giugno 2015


Sabato prossimo, a Palazzo Roverizio in via Escoffier 29 dalle 8.30 alle 13, si svolgerà il seminario sui ‘Servizi di qualità alla prima infanzia’. Un confronto sulla normativa, l’autovalutazione della qualità e l’accreditamento, organizzato dalle Coordinatrici Pedagogiche dei Distretti Socio Sanitari 1 Ventimigliese e 2 Sanremese, in collaborazione con il Gruppo Territoriale Ligure Nidi -Infanzia.

Sono previsti gli interventi dell’Assessore Avv. Vera Nesci del Comune di Ventimiglia e dell’Assessore Costanza Pireri del Comune di Sanremo. I temi del Convegno saranno sviluppati dalle Coordinatrici Pedagogiche: la Dott.ssa Maria Grazia Fossati, la Dott.ssa Patrizia Lanzoni e dalla Dott.ssa Beatrice Serventi collaboratrice Arsel della Regione Liguria. La referente del Gruppo Ligure Nidi e Infanzia Dott.ssa Paola Toni, coordinerà i lavori del seminario.

Numerose le iscrizioni tra le quali: coordinatori pedagogici, educatrici, personale collaboratore, rappresentanti del servizio pubblico, privato e del terzo settore; un risultato che attesta l’orientamento di un lavoro che ha l’obiettivo di realizzare autenticamente un sistema integrato dei servizi educativi. “Un particolare ringraziamento – evidenziano gli organizzatori - alle cooperative ‘Nuova Assistenza’ e ‘Jobel’, che gestiscono i servizi educativi per la prima infanzia nei due distretti socio sanitari, per la collaborazione, l’impegno e il sostegno nell’organizzazione del seminario”.

http://www.sanremonews.it/2015/06/04/sommario/sanremo-arma-taggia-ospedaletti/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/sanremo-sabato-a-palazzo-roverizio-un-seminario-sui-servizi-di-qualita-alla-prima-infanzia.html