Emergenza Coronavirus

Nuova Assistenza sostiene e diffonde con determinazione la cultura della pratica vaccinale come valore non solo scientifico ma anche sociale attraverso un’importante campagna di informazione/formazione rivolta a operatori, utenti e famigliari in contrasto alle fake news circolanti. Tutte le RSA di Nuova Assistenza, secondo i calendari stabiliti con le ASL territorialmente competenti, hanno terminato la campagna vaccinale per ospiti e operatori. Anche il personale dei servizi territoriali, educativi, comunità e centri diurni è stato vaccinato.

Le restrizioni a cui ci ha obbligato il COVID-19 potranno avere termine soltanto al raggiungimento della protezione comunitaria necessaria al contenimento della circolazione del virus consentendoci il ritorno al “prima”.

Abbiamo speso tutte le energie possibili nella tutela delle relazioni tra ospiti, utenti, famiglie e operatori attraverso telefonate, videochiamate, mail, colloqui attraverso plexiglass, vetri, bollettini, case degli abbracci, didattica a distanza, tentando di supplire e compensare almeno in parte l’impossibilità di stringersi in abbracci, e diminuire quella distanza terribile a cui ci ha costretto il Covid-19.

Abbiamo garantito la presenza tempestiva di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale in ogni momento e in ogni servizio a tutela della salute di operatori e utenti.

 

Scopri di più