26 settembre 2018


Quale cosa migliore di un pomeriggio fuori porta trascorso in compagnia?

Mercoledì 26 settembre 2018 gli Ospiti della RSA E NAT Parco del Welfare si sono recati in agriturismo, accompagnati da operatori e volontari dell’associazione “VOL.A - Le parole che non ti ho detto-”.

I nonni  sono stati i veri protagonisti di quell’assaggio di pomeriggio pieno di bellezza e curiosità.

Guidati dalla responsabile dell’agriturismo “Il Pesco Selvatico” di Galliate, l’itinerario ha previsto diverse tappe nelle quali  si sono potuti osservare varie tipologie di animali da fattoria. Qui abbiamo conosciuto per primi un bellissimo asinello, abbiamo incontrato un daino, e poi capre, caprette, galline, anatre, gattini, maialini…

Arrivata l‘ora della merenda, eccoci al riparo sotto il porticato che ci ha permesso di godere di una piacevole frescura e qualche raggio di sole che filtrava dalle tegole con torta di mele e cioccolato accompagnata da un dolce tè caldo.

Per terminare il pomeriggio in bellezza alcuni operatori hanno fatto volare un aquilone colorato a sottolineare la gioia e la spensieratezza che hanno caratterizzato questi momenti.

Dopo la foto di rito del gruppo carichi di felicita’ abbiamo fatto ritorno alla struttura.

“ Grazie per avermi fatto respirare quest’aria di campagna, è così bello trascorrere un paio d’ore fuori dalla struttura, mi sembra di tornare giovane”.

Questa e molte altre sono state le testimonianze di chi ha preso parte all’uscita che certamente verrà riproposta in primavera.