22 febbraio 2019


Nel pomeriggio del 22 febbraio, l’Opera Pia Corbetta di Borgolavezzaro è diventata il set per la realizzazione dell’unico vero, autentico festival di Sanremo.

Gli studenti del corso OSS, della scuola di formazione FILOS  di Novara, hanno realizzato una vera e propria riproduzione dell’ultima serata del festival, con ricostruzione fedele degli abiti e delle canzoni delle prime edizioni di Sanremo.

Sia gli Ospiti che i parenti si sono lasciati coinvolgere, dal bel canto e dai bravi attori,  ed hanno decretato la canzone vincitrice.

Presenti il Direttore di struttura Dott.ssa Motta Giovanna che ha salutato ed introdotto lo spettacolo, e che sottolinea l’importanza dell’interazione della RSA con il territorio, “è fondamentale aprirsi al territorio anche e soprattutto portandolo all’interno della residenza, e questo è stato possibile grazie alla collaborazione con la scuola di formazione dove sia la coordinatrice del personale Dott.ssa Doriana Siccardi che la terapista occupazionale Dott.ssa Martina Beccati, della RSA, sono docenti”.

I saluti finali sono stati fatti dalla Dott.ssa Benvenuti, referente della Cooperativa Nuova Assistenza, con un particolare ringraziamento all’animatrice Martina ed alla struttura ospitante.

A tutti i presenti è stata donata una rosa realizzata dagli studenti, a ricordo del pomeriggio di festa.

Al termine una ricca merenda preparata dai cuochi Patrizia e Luca, a base dei classici dolci di carnevale, frittelle e chiacchiere molto graditi da grandi e piccini.