30 marzo 2017


Ogni occasione è buona per incontrarsi e sorridere alla casa di riposo di Arona e giovedì 30 è stata un’occasione veramente simpatica e originale! Il direttivo della Casa di Riposo ha ingaggiato un versatile cabarettista che ha intrattenuto il pubblico per la durata dell’intero pomeriggio. Si tratta di Gianni Giannini, ex cabarettista di Zelig, autore televisivo del telegiornale satirico de “I Legnanesi”, autore e interprete teatrale, regista, sceneggiatore e scrittore vincitore di numerosi premi letterari.  Tra un coinvolgente gioco di magia  e una battuta scherzosa, il pomeriggio è trascorso all’insegna della risata e della spensieratezza. Per l’occasione è nato inoltre un gemellaggio: alcuni Ospiti e operatori della casa di riposo di Gozzano si sono uniti al pubblico aronese per beneficiare dell’originale pomeriggio.

La cooperativa Nuova Assistenza, che opera in entrambe le strutture, promuove incontri come questo perché crede nel potere benefico dello scambio come momento di crescita, condivisione  e miglioramento. Durante la merenda il cabarettista si è recato nei reparti per portare sorrisi e magie anche agli Ospiti impossibilitati a raggiungere il salone del seminterrato. Lo spettacolo si è concluso con uno scambio di doni che gli Ospiti della casa di riposo  di Gozzano hanno preparato per quelli di Arona e viceversa e con il palco affollato di figure professionali di entrambe le strutture che formavano un unico ponte di care-givers. 

Il salone è stato debitamente adornato da decorazioni artigianali realizzate dagli Ospiti residenti in struttura sotto la guida esperta dell’animatrice e del suo team di laboriosi volontari.