22 marzo 2019


Per la prima volta la casa di riposo Sentiero D’Argento di Sozzago ha ospitato l’esibizione degli allievi di chitarra classica e flauto traverso dell’Istituto  Civico Musicale “Brera” di Novara.

Il 22 marzo l’orchestra d’ensemble colta e romantica è stata abilmente diretta dai maestri Patrizia Giannone, Patrizia Osti e Tommaso Sabella. Il repertorio ha toccato la musica antica, quella rinascimentale e barocca della fine dell’800 e le musiche popolari latine. Le note creatrici di emozioni allo stato puro hanno toccato i cuori e le menti di tutti gli anziani e parenti presenti. Un uditorio attento e commosso ha avuto modo di sperimentare cosa significa ascoltare e viaggiare con l’anima attraverso un pentagramma musicale che si specchia su uno strumento a corde e a fiato.

Un particolare ringraziamento a tutti i musicisti, la cui età tocca al massimo 20 anni, per aver condiviso con noi non solo spartiti e quarti ma anche professionalità e bravura d’esecuzione come pochi. Il pomeriggio si è poi concluso con la condivisione della merenda in un clima di distensione e allegria.