SanremoNews 30/05/2015


Domenica 28 giugno 2015 si correrà la prima edizione dell’Ultra Trail della Maddalena. Sono previste tre differenti distanze: 65 Km, 25 Km e 12 Km. Il percorso, tutto su ambiente naturale con sentieri, mulattiere e strade sterrate, toccherà alcuni degli angoli più belli e suggestivi della Valle Argentina. La partenza e l’arrivo, dopo un percorso ad anello, saranno in Piazza Cavour nel cuore di Taggia.

TRACCIATO

La 65 Km (dislivello 3000 metri) vedrà i partecipanti arrivare a Castellaro, transitare davanti al Santuario di Lampedusa, salire a San Salvatore dove ci sarà la deviazione fino a Pietrabruna, tornati verso il Monte Follia si giungerà in vetta al Faudo da dove si procederà fino a Santa Brigida, dopo essere rientrati al Passo di Vena, si scenderà prima a Montalto Ligure e poi a Badalucco, per imboccare la strada per Ginestro, il Monte Merlo e la Maddalena, in conclusione picchiata fino a Taggia.

Le altre due gare, la 25 Km (dislivello 1000 metri) e la 12 Km (dislivello 600 metri), sempre con medesimo punto di partenza ed arrivo, si svilupperanno nella parte finale della lunga, percorsa in senso inverso.

SICUREZZA

Grande attenzione sarà prestata all’aspetto della sicurezza con numeroso personale lungo il tracciato. In concomitanza con i vari checkpoints previsti saranno predisposti angoli di soccorso. Saranno presenti sul territorio ambulanze, protezione civile e medici. Nei checkpoints, in cui sarà verificato il passaggio di tutti i concorrenti, saranno allestiti i rifornimenti liquidi e solidi. Visto il probabile caldo, saranno organizzati anche altri punti acqua in cui i trailer si potranno rifornire e rinfrescare. Ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di rifornimento, della quantità d'acqua necessaria per raggiungere il punto di ristoro successivo.

ORARI DI PARTENZA