24 ottobre 2017


L’abbiamo pensato voluto, organizzato nei minimi dettagli, atteso.. ed ecco che infine, il pranzo condiviso con i nostri cari Ospiti è finalmente arrivato portando con sé tanta gioia!!

Risveglio mattutino, quello del 24 ottobre, all’insegna dell’aspettativa per quella che aveva tutta l’aria di presentarsi come una giornata da ricordare .. e così i nostri eroi over seventy aiutati dai prodi colleghi in turno si sono fatti trucco e parrucco, e sono andati incontro pieni di gioiosa aspettativa alla pizzata del secolo!!

E dobbiamo ammetterlo, l’aspettativa era alta anche da parte di tutti noi operatori.. quindi che dire.. trucco e parrucco anche per noi, e tanta tanta voglia di regalare ai nostri Ospiti il ricordo di una giornata di felicità e spensieratezza.

La preparazione dell’ambiente ha portato via gran parte della mattinata.. volevamo infatti che tutto fosse colorato e allegro, dalle tovaglie ai tovaglioli, ai centro tavola.. con tanto di pergamena sapientemente avvolta e infiocchettata con nastrini colorati, il cui contenuto altro non era che una buffa filastrocca mangereccia, che male non fa..

Ma ecco che a questo punto della faccenda è arrivata la nostra super collega Patrizia Angeli portando con sé, oltre alla sua consueta dolcezza nei modi, una meravigliosa e colossale torta.. ed era talmente bella e invitante che alcuni di noi vedendola per un attimo si sono chiesti se avessero sbagliato indirizzo e fossero finiti in mezzo ad un pranzo di matrimonio, invece che in una Rsa!!

Ci eravamo poi appena accomodati al tavolo, ed ecco arrivare le tanto attese pizze.. ce n’era davvero per tutti i gusti, ed erano super appetitose!!

Il tutto in un clima di festa e di condivisione che ha reso questo momento una vera e propria festa per tutti, Ospiti e operatori..

Una grande soddisfazione, per noi tutti, vedere i loro volti contenti e soddisfatti ed al contempo essere promotori di qualcosa di così importante e la bellissima sensazione di sentirsi quasi parte di una grande famiglia.