Venerdì 07/10/2016  verso mezzogiorno è giunto in struttura un...


Venerdì 07/10/2016  verso mezzogiorno è giunto in struttura un furgone attrezzato con forno a legna “la pizzeria viaggiante” che ha iniziato a scaldare il forno per il pizza party organizzato in collaborazione con la Cooperativa Nuova Assistenza, per tutto il personale della struttura, nonché le associazioni che attivamente lo affiancano. Erano presenti il Presidente dell’Associazione di Volontariato di Borgolavezzaro, Sign. Sommo, nonché in rappresentanza degli Alpini il Sign. Lucini, ed a nome dell’OFTAL il  Sign. Tommaso Felisetti. Hanno partecipato infine la signora Franca, parrucchiera della struttura, particolarmente apprezzata dagli Ospiti ed il Parroco di Borgolavezzaro molto vicino a tutti i nostri anziani. Altra figura attivamente presente in struttura è la Dott.ssa Sciarrabba che ha accettato il nostro invito a festeggiare un anno di lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Nell’allegra brigata hanno avuto parte attiva in rappresentanza della Cooperativa la Dott.ssa Benvenuti Stefania, la Dott.ssa Siccardi Doriana, coordinatrice del personale, l’animatrice Dott.ssa Beccati Martina e Viviana Eresti.

Tutto il personale ha avuto modo di gustare l’ottima pizza sfornata al momento ed apprezzare il sontuoso tiramisù preparato dalle cuoche della struttura. L’organizzazione ha previsto una fascia oraria di due ore per consentire anche alle persone che finivano il turno di partecipare a questo momento di aggregazione e di allegria.

Alla fine sono state servite una settantina di pizze ed è stato previsto un trancio anche per gli Ospiti che lo hanno gustato nello spuntino pomeridiano, tutti indistintamente hanno accolto con particolare favore questa iniziativa.

Da sempre tutti noi che operiamo all’interno della casa di riposo ci adoperiamo per il benessere dell’Ospite e vedere che tutte le figure professionali formano una squadra unita e collaborativa ci permette di essere ottimisti sul raggiungimento di questo obiettivo.

E’ stata indubbiamente una bella esperienza dove ha trovato spazio tanta allegria ma sicuramente anche l’apprezzamento per tutti coloro che quotidianamente si impegnano nell’assistere al meglio i nostri Ospiti con una particolare attenzione anche alla sensibilità del parente, che è fondamentale, con la sua presenza in struttura, per accompagnarci nello svolgimento di quello che non è solo il  nostro lavoro, ma la nostra mission, volto alla cura che non è solo il benessere fisico ma anche l’avere intorno un ambiente sereno e famigliare.