Venerdì 9 Settembre 2016 si è tenuto, presso la Struttura Perego Pinzio Lavagetto di Carpignano Sesia, il consueto incontro annuale con le famiglie.


Tutta l’equipe presente ha avuto la possibilità di esporre un resoconto del servizio erogato e ogni figura professionale ha illustrato il proprio piano di lavoro. Parte integrante del servizio, l’attività di animazione, che ha come scopo quello di effettuare ogni giorno una ginnastica manuale e cognitiva.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere alta l’autostima di ogni Ospite, di dare continuità di vita. Piccole cose, ma quotidiane e che facciano sentire i nostri Ospiti utili e importanti ogni giorno.

Altro scopo della serata era quello di creare un momento di scambio e confronto in cui, anche i parenti, avessero la possibilità di esporre eventuali problematiche riscontrate. Fortunatamente la sala si è espressa in maniera positiva e con complimenti sull’operato di tutta l’equipe professionale di Nuova Assistenza.

La serata è proseguita in un clima di fine estate in un giardino addobbato in stile provenzale. Gli Ospiti si sono adoperati, durante le ore dedicate all’animazione, alla preparazione di centritavola e addobbi che hanno reso incantevole il nostro gazebo. A completare l’atmosfera candele, vasi con fiori di lavanda e un ricco buffet, interamente preparato dalle cuoche della struttura. Antipasti ricercati e per tutti i gusti, piatto forte? Risotto e sorbetto all’uva fragola!! Per concludere la serata, dolce alla ricotta e fichi caramellati ascoltando musica dal vivo, ballando sulle note di Raffaella Carrà, cantando Mia Martini e scatenandoci con il liscio e balli di gruppo. All’anno prossimo!