23 febbraio 2017


In occasione del Carnevale 2017, Venerdì 23 Febbraio lo staff di Villa degli Ulivi ha organizzato una festa in maschera pensata per coinvolgere le famiglie e soprattutto i nostri Ospiti.

Per diverse settimane prima della festa si è lavorato alacremente per costruire due elaborate pentolacce in cartapesta, preparare innumerevoli coriandoli colorati e maschere per tutti e tutte. Il laboratorio manuale ha coinvolto Ospiti e famiglie in un momento di condivisione che con l’avvicinarsi della data della festa si è fatto sempre più intenso ed atteso. L’essere tutti coinvolti nella preparazione di qualcosa insieme è una esperienza che gratifica e motiva, rende la quotidianità più emozionante e meno monotona.

Per tutto il pomeriggio il Salone di Villa degli Ulivi si è trasformato: Ospiti e parenti, alcuni con maschere sul volto, altri con veri e propri costumi di carnevale si sono dati battaglia a suon di lanci di coriandoli e stelle filanti, non è mancata come d’abitudine una colonna sonora adeguata con canti e musiche popolari che hanno ispirato i nostri abituali instancabili danzatori. Momento forte della festa la rottura delle pentolacce, che dopo pochi minuti di tentativi sono esplose entrambe in un tripudio di coriandoli e caramelle ...rigorosamente morbide e senza zucchero!!!

Lo staff di Cucina, elemento fondamentale in ogni occasione festiva a Villa degli Ulivi, ha deliziato i presenti con un buffet di dolci, snack salati e numerosi vassoi delle immancabili bugie di Carnevale.

L’ottima riuscita della festa è stata resa possibile grazie all’entusiasmo e la costante collaborazione delle Famiglie degli Ospiti.