Grande evento senza precedenti in casa di riposo ad  Arona.


Grande evento senza precedenti in casa di riposo ad  Arona. Grazie alla sinergia di quattro enti ( Auser Arona, Casa di riposo di Arona, coop. Soc. Nuova  Assistenza,Scuola di ballo Professional Team) ospiti, amici, operatori, parenti e volontari hanno potuto assistere ad uno spettacolo più unico che raro, nel pomeriggio di domenica 6 settembre. Direttamente dalla scuola di ballo Professional Team di Mezzomerico, quattro ballerini professionisti hanno intrattenuto i nostri Ospiti in un pomeriggio magico e indimenticabile. Si tratta di Antonietta e Carmelo con  balli da sala e ballo liscio e di Miriam e Rossano con i balli caraibici. La maestria dei ballerini, la prorompente musica, i costumi di scena e l’importanza dell’evento hanno mantenuto alto il livello di attenzione del pubblico. I nostri Ospiti si sono stupiti di assistere dal vivo  a così tanta bravura , hanno sognato ad occhi aperti seguendo con gli sguardi e con il capo le sorprendenti evoluzioni dei ballerini.

Al termine dell’esibizione, mentre un dolce buffet ristorava i presenti, sono fioccate frasi come “Ai miei tempi…..” oppure “Quando ero giovane anche io andavo a ballare…di nascosto!” “Vorrei una foto-ricordo da poter mostrare a mia figlia. Sa, anche io ero una ballerina….”.  La cortese disponibilità dei ballerini a relazionarsi con gli anziani Ospiti , la gioia di vivere che traspare da ogni loro passo armonioso,  la cura dei costumi di scena e l’accurata scelta delle musiche hanno creato un’atmosfera pregna di emozioni autentiche. Qualche lacrima di commozione , a dire la verità, è sfuggita.  Al termine dell’esibizione i ballerini hanno inoltre offerto a tutti i presenti la possibilità di cimentarsi nell’arte del ballo.

“Vorrei esprimere riconoscenza verso la signora Cristina Cavazzana dell’associazione Auserdi Arona, per aver intuito che l’incontro di questi due mondi (scuola di ballo e casa di riposo) potesse essere vincente.”