Musica e ballo a Venasca.


Giovedì 8 settembre i 50 anziani della Casa di riposo di Venasca hanno accolto, con grande entusiasmo, i ballerini della Cuneo Danze che si sono esibiti per loro in balli classici e moderni.

La musica ha avvolto il grande parco che ha fatto da cornice  al salone all’aperto dove,  i presenti  sono stati trasportati nella magia di tanghi e mazurche.

Ballerini giovani e adulti, dilettanti e professionisti, guidati dai maestri Giuseppe Bertaina e  Ornella Morano si sono esibiti con leggerezza e passione coinvolgendo chi, formando un cerchio, batteva le mani a ritmo e, avrebbe tentato con timidezza, due giri di valzer.

Pierin e Lena, entrambi quasi novantenni, hanno ricordato quando, qui vicino a “Le Rocche” c’era una balera che loro raggiungevano a piedi, anche da lontano, e lì facevano i primi incontri. Che emozione tornare col pensiero a quei momenti!

E’ nello spirito della scuola Cuneo Danze esibirsi anche in luoghi inconsueti per portare serenità e qui, con noi, ci sono riusciti. Li ringraziamo di cuore e li invitiamo per un nuovo spettacolo.