RSA S. Giuseppe

Orbassano (To)
 
Rsa San Giuseppe
Via Cesare Battisti 16 - 10043 Orbassano (To)
per Info: tel. 39 011 9002226 -  email

 

L’Azienda Speciale “San Giuseppe” è una struttura Residenziale Sanitaria Assistenziale in grado di offrire ospitalità a persone non autosufficienti e garantire soggiorni sereni e di ottima qualità.

Dotata di un’equipe altamente qualificata e specializzata, la Residenza assiste e cura i pazienti nelle loro esigenze e diverse patologie, inserendoli in un contesto professionale con tutti i comfort di un ambiente famigliare, consentito dalle dimensioni della struttura, in cui sia rispettata l’individualità e l’armoniosa convivenza della collettività.

La struttura si compone di diversi ambienti, distribuiti su tre reparti e piani differenti, dispone di 53 posti letto, le camere sono predisposte per tutte le comodità, prevalentemente doppie con bagno e telefono. In ogni reparto sono disponibili le sale da pranzo, angoli per la lettura con numerose riviste e quotidiani e per le attività degli Ospiti sono presenti ambienti per svolgere i laboratori di manualità creativa, attività di animazione e svago, giochi e feste collettive.

Viene tenuta in alta considerazione la socialità e l’intrattenimento sia all’interno che all’esterno ove gli Ospiti possono camminare e sostare in un’area verde attrezzata con gazebo, pergole e sedute.

Inoltre al piano terreno si affaccia sul cortile e giardino una luminosa veranda, attrezzata per consumare bevande e snack, adiacente all’ingresso un’ampia palestra attrezzata e una cappella per celebrare il culto, nel piano seminterrato é presente anche un salone per eventi, incontri e celebrazioni tematiche.
Gli spazi inoltre sono adatti e graditi per socializzare e intrattenersi con i parenti, volontari e dei visitatori rispettando le misure di prevenzione.

L’Assistenza sanitaria é affidata a Medici Geriatri con consolidata esperienza ospedaliera.

Periodicamente i familiari sono invitati a far parte del “Tavolo della Salute”, un servizio calibrato per fornire informazioni sull’andamento del soggiorno in struttura del proprio congiunto, da erogare compatibilmente con le linee guida in materia di sicurezza sanitaria in situazione pandemica. Durante l’incontro sono presenti tutte le figure coinvolte nelle cure e terapie quali il Direttore Sanitario, psicologo, infermiere, coordinatore O.S.S., dietista, fisioterapista.

Tutti i professionisti sono impegnati per sviluppare ogni obiettivo del PAI (piano di assistenza individuale), i referenti e lo staff grazie a consolidate competenze si rendono disponibili per individuare le risposte più idonee ai fini di attivare puntuali operatività cliniche e percorsi riabilitativi, di sostegno a breve e lungo termine, aggiornando costantemente gli interventi nel rispetto integrale dell’individuo.

Oltre agli incontri in presenza, é attivo un servizio fisso di videochiamata gestito dallo Psicologo di struttura al fine di rendere più efficace questa modalità di integrazione.

Gli utenti della struttura possono beneficiare di agevolazioni di acquisto presso le realtà commerciali e professionali del centro cittadino ed avere sconti con le Farmacie Comunali grazie ad apposite convenzioni stipulate in collaborazione con il territorio.
La retta é del tipo “tutto incluso” con servizi alberghieri completi senza richiesta di extra a fine mese.

La Residenza in centro di Orbassano ha un’ubicazione facile da raggiungere a piedi e con i mezzi e consente un prezioso scambio col tessuto sociale urbano e una comodità ai servizi cittadini, ed é collegata a pochi minuti da Torino.

Dove siamo

Da Torino: C.so Settembrini oppure C.so Orbassano, Tangenziale Sud con uscita Orbassano. Linea suburbana n° 5; La struttura è situata nel centro storico a pochi passi dal Municipio e dalla Parrocchia. Vi si accede da Via Roma e da Via Papa Giovanni XXIII oppure da Via Castellazzo e quindi Via C. Battisti.

 

Richiedi informazioni

Strutture vicine