Alla scoperta del mondo della Capitaneria di Porto


Al Nido d’Infanzia “La Nuvola” di Sanremo, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza, l’equipe educativa propone ai bambini un percorso educativo-didattico dal titolo “Arte e Mestieri”.

Al Nido d’Infanzia “La Nuvola” di Sanremo, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza, l’equipe educativa propone ai bambini un percorso educativo-didattico dal titolo “Arte e Mestieri”. Per questo motivo è stata organizzata un'uscita sul territorio per andare alla scoperta dell’affascinante mondo della Capitaneria di Porto.

Dopo una bella passeggiata lungo la pista ciclabile i bambini e le educatrici sono stati accolti dal personale della capitaneria che ha riservato loro una visita avventurosa a bordo della motovedetta della guardia costiera e della sala operativa della capitaneria dove i bambini hanno lanciato un messaggio di saluti attraverso i microfoni e le radio della marina.

"Si ringrazia tutto il personale per la capacità di accoglienza e coinvolgimento, in particolar modo il maresciallo Antonello Scaldaferri che ci ha guidati nella visita e Luciano Boscarino, papà di un nostro bimbo del nido che lavora presso la capitaneria che ha arricchito la mattinata con simpatici palloncini e una merenda" - affermano dal Nido 'La Nuvola'.