Il Centro Diurno Alzheimer si propone come intervento semiresidenziale alternativo al ricovero. Supportando famigliari (o caregivers) che si occupano quotidianamente dell'individuo consente il mantenimento del malato di Alzheimer nel proprio contesto di vita.

Il Centro Diurno Alzheimer PARCO DEL WELFARE è integrato alla RSA/NAT PARCO DEL WELFARE. Accoglie fino a 20 persone con demenza senile e malattia di Alzheimer in convenzione o in regime privato e garantisce l’apertura dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, con possibilità di frequenza giornaliera o modulare mattutina o pomeridiana.

Il Centro si inserisce nella rete dei servizi territoriali con collegamento con lUnità di Valutazione Geriatrica (U.V.G.), il CDCD Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (ex Unità di Valutazione Alzheimer - UVA) e il Medico di Medicina Generale (M.M.G.).

La struttura offre un soggiorno in ambienti gradevoli. Gli arredi sono stati progettati e distribuiti al fine di rispondere alle esigenze ed alla particolare tipologia di Ospiti per creare un ambiente protesico e di cura altamente innovativo, privo di barriere architettoniche, mirato al contenimento dei disturbi comportamentali attraverso la riduzione di terapie farmacologiche.

 

 SCOPRI DI PIù  

 DOVE SIAMO   METODI, MODELLI APPLICATI e TERAPIE INNOVATIVE

TEL.: 0321 421301