Nuova Assistenza, in collaborazione con il Comune, ha realizzato in soli 13 mesi una nuova residenza per gli Ospiti della 82ª Brigata Osella


TAGLIO DEL NASTRO

PER LA NUOVA CASA DI RIPOSO  VILLA CRISTINA MARIA DI GRIGNASCO

Novara, 09 luglio 2022 – Oggi, a Grignasco, Nuova Assistenza ha inaugurato, in tempi record, la nuova RSA, Villa Cristina Maria, che va a sostituire la 82ª Brigata Osella”.

L’opera, realizzata in soli 13 mesi, è stata realizzata con lo strumento di finanza di progetto su un terreno dato in concessione di superficie dal Comune di Grignasco.

Al taglio del nastro hanno partecipato il dottor Davide Porta, Presidente di Nuova Assistenza, l’avvocato Katia Bui Sindaco di Grignasco, il dottor Pier Tomaso Garampazzi, Assessore ai Servizi Sociali del Comune, dott. Alessandro Balzarini Vice Sindaco, dott. Maurizio Pizzi e dott. Giuseppe Godio Consiglieri Comunali, dott.ssa Annaclara Iodice Consigliere Provinciale, dott. Domenico Rossi Consigliere  Regionale, Rag. Domenico Carrera Presidente del Consorzio C.A.S.A., Parroco di Grignasco Don Enrico Marcioni ed i parenti degli ospiti trasferiti dalla precedente struttura.

La RSA è stata intitolata a Cristina Maria Sagliaschi, giovane direttrice scomparsa precocemente pochi anni fa, ricordata sul territorio per i suoi modi sempre gentili e per la sua disponibilità sia verso gli anziani che verso tutti coloro che richiedevano il suo aiuto.

La struttura, disposta su due piani, è in grado di accogliere fino a 70 ospiti e gode, inoltre, di tutti i comfort di ultima generazione. Gli spazi interni sono curati nei minimi dettagli ed all’esterno è presente un grazioso giardino per tutte le attività all’aperto o per i momenti di relax.

Con questa realizzazione abbiamo conquistato un duplice prestigioso traguardo – ha commento il dottor Davide Porta – Da una parte abbiamo raggiunto la cifra di circa 2000 posti letto in concessione diretta o di proprietà. Dall’altra parte abbiamo dato valore ad un lavoro di gruppo che è in grado di progettare e costruire ed è anche modello di gestione ed organizzazione. Questo sistema ci inserisce tra i migliori player nel nostro settore anche per la motivazione al personale, che contribuisce sempre in maniera importante al conseguimento dei nostri obiettivi ed al mantenimento di standard di qualità elevati”.