05 luglio 2021


E’ il titolo del programma ideato insieme all’RSA Villa Nizzia di Favria dall’emittente televisiva Obiettivo News.

La web tv di Rivarolo ha già collaborato con noi in occasione della mostra realizzata con il Liceo Faccio e durante la sfilata di vestiti da sposa effettuata poco prima dell’inizio della pandemia.

Lunedì 5 luglio è stato realizzato nel giardino dell’RSA un gruppo di conversazione condotto da un giovane tirocinante della tv. E’ stato chiesto agli anziani di descrivere una fotografia che rappresenti un momento importante della loro vita e di cantare una canzone.

Anche chi solitamente non è particolarmente loquace, ha raccontato volentieri frammenti della propria biografia, riportando episodi spesso toccanti.

Alla fine dell’incontro, gli Ospiti hanno chiesto quando si sarebbe ripetuta l’esperienza, dimostrando di averla apprezzata molto.

Questo è il primo di altri appuntamenti mensili con la web tv: dopo i momenti drammatici della pandemia, gli anziani hanno un gran bisogno di socializzazione e soprattutto di essere ascoltati e questa è una grande occasione.

Inoltre è anche questo un modo per rappresentare verso l’esterno il clima che la nostra cooperativa crea nelle proprie strutture, basato sulla serenità e sulla voglia di ripartire.

Vedi video  IL "GIARDINO CHE NESUNO SA" Una Canzone, un ricordo…..