NUOVA ASSISTENZA VINCE L’APPALTO DELLA RSA DI MAGENTA, DEL CSE E DELLA RSA DI ARLUNO

Nuova Assistenza riconferma, attraverso l’aggiudicazione di una gara d’appalto, la propria presenza presso la RSA don Cuni di Magenta, i servizi domiciliari, il CSE e la RSA Sandro Pertini di Arluno.

 

Dopo 15 anni si rinnova ancora la fattiva e storica collaborazione tra la Cooperativa e l’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona, dimostrazione del lavoro svolto con impegno, professionalità e passione in questi anni, nonché risultato di progetti innovativi per il futuro.

Nuova Assistenza ha contribuito infatti allo sviluppo della RSA don Cuni sin dalla sua apertura nel 2007. È stata poi riconfermata nel 2015 con una nuova gara d’Appalto che ha incluso anche la RSA Sandro Pertini ed il CSE di Arluno.

Ora si apre un nuovo capitolo, che affida nuovamente alla Cooperativa i servizi sociosanitari, assistenziali, alberghieri e manutentivi per i servizi sopra citati per i prossimi 8 anni, nella formula dei 5+3.

RSA DON CUNI

La RSA don Cuni è una residenza sanitaria per anziani che dispone di 100 posti letto, 40 dei quali riservati ai due Nuclei Alzheimer. Negli anni Nuova Assistenza ha collaborato con l’Ente per creare uno spazio protetto, integrato nella rete dei servizi, in grado di sostenere il benessere dell'anziano, della sua famiglia e dell'operatore. Attraverso un approccio protesico, l’obiettivo è rispondere efficacemente ai problemi che incidono sulla qualità della vita dell'anziano, ponendo attenzione su ambiente, persone e attività che ruotano attorno all'ospite. 

RSA SANDRO PERTINI

La RSA Sandro Pertini dispone di 66 posti letto accreditati e a contratto, di cui due riservati a ricoveri temporanei per persone residenti ad Arluno. suddivisi in 3 nuclei.

La RSA è dotata di un’ampia area giardino dove gli ospiti ed i loro familiari possono trascorrere, piacevolmente del tempo libero. L’area, dotata anche di un piccolo parco giochi per i bambini, è aperta al pubblico e talvolta viene utilizzata anche per manifestazioni organizzate a favore degli ospiti e aperti alla cittadinanza.

CSE - Centro Socio Educativo
Il CSE è un servizio diurno a carattere sociale per persone con disabilità lieve-media. Per ogni persona accolta viene sviluppato e redatto un progetto educativo individualizzato, che include attività formative e socio–educative. L’obiettivo è quello di sviluppare progetti che consentono alla persona di raggiungere una propria autonomia personale, socializzare, mantenere e potenziare il proprio livello cognitivo, svolgere attività propedeutiche all’inserimento nel mercato del lavoro.