Ha preso il via dal 1 agosto 2021, a Genova, l’appalto della struttura residenziale per anziani


Novara, 2 agosto 2021 – Si colora di “arancione” la struttura residenziale socio-sanitaria per anziani RP e RSA, Casa Gaetano Luce, di Genova. Dal 1 agosto 2021 Nuova Assistenza ha fatto il suo ingresso in struttura, gestendo il personale infermieristico, OSS, fisioterapico, di cucina ed ausiliario, di animazione ed il logopedista per i prossimi 4 anni.

La gestione del servizio avverrà in collaborazione e sinergia con l’Associazione Gaetano Luce ONLUS, che mantiene la invece la Direzione Sanitaria e la Direzione Generale.

Fondata nel 1999, Casa Luce dispone di 38 posti letto per ospiti autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Nel 2007 è stata ampliata con la costruzione di un nuovo edificio e ad oggi è articolata in due corpi, disposti su due piani con terrazze ed aree verdi, che ricoprono una superficie interna di circa 1500 mq.  

La struttura dispone inoltre di una palestra attrezzata per il mantenimento psicofisico e la riabilitazione dei propri ospiti, nonché di un ampio giardino alberato per momenti di relax. I locali sono tutti dotati di impianto di climatizzazione ed è presente anche un’ampia ed accogliente zona giorno per le attività di animazione e la consumazione dei pasti.