La possibilità di recarsi al Lido di Arona.


Nella calda mattinata dello scorso martedì un gruppo di ospiti residenti presso la casa di riposo ha potuto beneficiare della possibilità di recarsi al Lido di Arona. Ivi l’accoglienza della famiglia Grillo,  (i gentili gestori del chiosco annesso al lido ),  è stata come sempre encomiabile  e ha permesso ai nostri ospiti di poter godere di un’ottima vista-lago mentre sorseggiavano la loro consumazione al bar. Gesti semplici per chi può svolgere ogni attività quotidiana in completa autonomia, gesti un po’ meno semplici per chi, come i nostri ospiti della Casa di riposo, necessita di un costante supporto assistenziale.

Lo stupore, i sorrisi, i ricordi,  gli sguardi: tutto sembrava rapito da quello specchio d’acqua azzurro/verde. Giusto il tempo di scattare qualche foto-ricordo e tutti di nuovo sul pulmino per recarsi a pranzo e … a progettare la prossima uscita!

Così, ancora una volta, alcuni ospiti residenti in strutturama provenienti da località lontane , si sono stupiti innanzi a tanta bellezza lacustre, mentre gli aronesi hanno rivisto con gioia lo specchio d’acqua a loro tanto caro e familiare.