Il Centro di “Villa Gritta” di Cogorno, aperto tutto l’anno, offre un servizio di riabilitazione socio-sanitaria residenziale a tempo pieno per un numero massimo di 16 Ospiti, affetti da disabilità psichiche, fisiche e sensoriali.

È inoltre operativo il modulo “Dopo di Noi” (ex DGR 505/04) per n° 7 posti letto.

Il servizio prevede anche la possibilità di inserimenti temporanei di breve durata per venire incontro alle esigenze delle famiglie in situazioni di emergenza o di difficoltà o che necessitano di momenti di distacco e riposo nella gestione della persona disabile. Le prestazioni erogate dipendono dal Progetto Riabilitativo Individuale, elaborato per ogni utente in modo da fornire una risposta alle sue specifiche esigenze.

Nella Comunità gli Ospiti, individualmente o in gruppo, vengono coinvolti anche in attività agricole svolte con l’aiuto di personale specializzato. Inoltre i progetti individualizzati degli utenti possono comprendere l’iscrizione e la frequenza a Scuole Pubbliche, a corsi professionali, a stage lavorativi, ad inserimenti lavorativi in aziende del territorio.

Villa Gritta, Centro accreditato con la Regione Liguria, si occupa della riabilitazione di soggetti portatori di disabilità fisiche psichiche e sensoriali mediante l’effettuazione di interventi multidisciplinari qualificati, attraverso la costruzione di progetti riabilitativi personalizzati tesi a garantire una buona qualità di vita degli Ospiti.

È un complesso architettonico di 3 piani del 1700 situato in splendida posizione panoramica sul Golfo del Tigullio. La residenza è contornata da circa 20.000 mq di verde costituito in gran parte da piane coltivate e da ulivi, al suo interno ha due sale polivalenti dotate di tv, lettore Dvd, ampia sala da pranzo, sala riunioni, infermeria, laboratori per le attività artistiche e palestra. Per lo spostamento tra i piani è attivo un ascensore.

La Struttura dispone di un'ampia cucina interna dove ogni giorno vengono preparati dal nostro personale specializzato menu' personalizzati serviti in una familiare sala da pranzo.

 

Villa Gritta
Via Benedetto Chiappe, 35 16030 Cogorno GE
per Info: tel. 0185 385143email