La RSA Villa Nizzia è una moderna e accogliente struttura di 60 posti letto per anziani autosufficienti e non autosufficienti, a pochi metri dal centro di Favria.

La Struttura affaccia su di una vasta piazza, con parcheggio e pista di atterraggio per elisoccorso. È immersa all’interno di un ampio e curato giardino ed è inoltre circondata dal bellissimo “Parco Valentino”, con diversi punti di svago per bambini e percorsi sportivi, un chiosco di ritrovo con servizio bar, tanti altri animali, come conigli nani, cincillà e un laghetto ricco di pesci, oche e papere.

A pochi metri si trova il centro del paese, ogni martedì si svolge il mercato rionale al quale sovente vengono accompagnati i nostri Ospiti per i piccoli acquisti. La residenza si sviluppa su quattro piani, di cui tre dedicati ai nuclei residenziali con refettori climatizzati, ed uno ai servizi di animazione e fisioterapia.

L'assistenza sanitaria è garantita 24 ore su 24 da personale specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, educatori, psicologo e operatori socio-sanitari). Per ogni Ospite, viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.

Il trattamento alberghiero è curato nei dettagli, con camere doppie con vista panoramica sulle montagne del canavese, sono dotate di un bagno privato e un ottimo servizio di ristorazione gestito con cucina interna, con possibilità di scelta tra diversi menù e diete personalizzate in caso di necessità. È a disposizione degli ospiti un servizio estetico con parrucchiere/ barbiere e un podologo. La struttura dispone di un ampio salone per le attività di animazione e feste, una luminosa palestra attrezzata e una Cappella. Inoltre, è attivo il servizio di lavanderia interna per quanto riguarda la biancheria personale dell’Ospite mentre il lavaggio della biancheria piana, (lenzuola, coperte, asciugamani) è affidata ad una ditta specializzata nel settore. È possibile per i familiari, pranzare con i propri cari in zona riservata previa prenotazione del pasto.

La struttura accoglie ospiti in convenzione o in regime privato.

La Direzione coordina e programma le attività, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL ed eventualmente con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.


Il servizio di assistenza viene erogato da operatori socio sanitari che si prendono giornalmente cura dell’Ospite, offrendogli un prezioso supporto per la cura dell’igiene personale e degli ambienti in cui vive e sostenendolo nello svolgimento delle sue attività quotidiane.

La RSA Villa Nizzia si prende cura degli anziani a 360°, riservando un particolare interesse ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono pianificate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il territorio e le emittenti radiofoniche e televisive locali. Nella nostra filosofia, la struttura è parte integrante della Comunità circostante e, per questa ragione, crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, interazione e condivisione.

Come raggiungere la struttura

La Struttura, a circa 40 chilometri da Torino è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi propri.

  • Mezzi pubblici: è attivo il servizio di trasporto gestito dalla GTT con il treno fino alla città di Rivarolo Canavese per poi raggiungere la Struttura con il bus 137 per Favria.
  • In auto: percorrere la tangenziale nord, uscita per Ceresole e proseguire sulla Strada Statale 460 del Gran Paradiso.

 

Rsa  Villa Nizzia
Piazza Padre Pio 2 - 10083 Favria TO

per Info: tel. 0124 348498 -  email