RSA Piccola Mole

Torino (To)
 
Rsa Piccola Mole
Lungo Po Antonelli, 59 int 12 - 10153 Torino
per Info: tel. 011 8127175 -  email

La Residenza Piccola Mole è una struttura di 200 posti letto, di cui 180 per anziani non autosufficienti (RSA) e 20 per Ospiti non autosufficienti affetti da patologia di Alzheimer (NAT).

La struttura si sviluppa in verticale su sei piani. Al piano terra ed al primo piano sono presenti i servizi generali di accoglienza, la palestra, gli ambulatori medici, sala parrucchiere ed un piccolo bar.

I piani superiori sono riservati alla residenzialità: nei nuclei troviamo spazi comuni, sale polivalenti confortevoli e camere arredate secondo i migliori confort alberghieri.

Al quinto piano un’ampia terrazza si affaccia sulla collina torinese; al sesto piano il reparto riservato ai degenti con patologia di Alzheimer dispone dei migliori ausili che consentono un approccio non farmacologico della gestione della terapia ed un’ampia terrazza destinata a giardino.

Gli Ospiti potranno ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, alternare occasioni di socializzazione a momenti di riposo.

L’assistenza sanitaria è garantita da personale altamente specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, operatori sociosanitari). Per ciascun Ospite viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.

Il trattamento alberghiero è curato nei minimi dettagli con un ottimo servizio di ristorazione che prevede la disponibilità di diversi menù.

Gli Ospiti possono usufruire di un servizio parrucchiere e podologa a richiesta.

La Residenza si prende cura degli anziani a 360°, con una particolare attenzione ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono organizzate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il contesto sociale circostante. Nel nostro approccio, la struttura è parte integrante di una Comunità e per questo crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, di interazione e condivisione.

 

 

 

Scopri di più

Il trattamento alberghiero è curato nei minimi dettagli con un ottimo servizio di ristorazione che prevede la disponibilità di diversi menù. Gli Ospiti possono usufruire di un servizio parrucchiere e podologa a richiesta.

La RSA si prende cura degli anziani a 360°, con una particolare attenzione ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono organizzate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il contesto sociale circostante. Nel nostro approccio, la struttura è parte integrante di una Comunità e per questo crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, di interazione e condivisione.

La RSA si trova in contesto urbano residenziale tranquillo gradevole ulteriormente valorizzato dalla sistemazione dell’area incolta, antistante la RSA, riqualificata in giardino attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche, la posa di panchine e l’illuminazione. Il giardino che rappresenta un punto d’incontro intergenerazionale tra i bambini e anziani, consente anche il mantenimento del contatto tra gli anziani e il tessuto sociale.

A due passi è possibile godere dell’ombra e del piacevole paesaggio offerto dal Lungo Po oppure passeggiare per il caratteristico mercato quotidiano della Vanchiglietta di Corso Chieti.

Dove siamo

La RSA “Piccola Mole” è raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi propri.

Autostrada A4
procedere in direzione ovest verso Corso Vercelli, prendere Corso Giulio Cesare e in Piazzale Romolo e Remo prendere Lungo Stura Lazio, proseguendo fino a Corso Don Luigi Sturzo; svoltare su Ponte Sassi e subito a sinistra in Lungo Po Antonelli. La destinazione è situata a destra.

Mezzi pubblici (da Torino)
Tram n°15 (fermata Chieti): svoltare a destra in Via Benevento e procedere sempre dritto. La destinazione è situata a sinistra.
Bus n°68 (fermata Chieti): svoltare a destra in Via Benevento e procedere sempre dritto. La destinazione è situata a sinistra.
Bicicletta attraverso le piste ciclabili del Lungo Po. La collocazione della RSA favorisce, infatti, la mobilità dolce.

Richiedi informazioni

Strutture vicine