Rsa Girasole
Via Ospedale 11 - 10060 Bibiana TO
per Info: tel. 0121 356844 - email
La RSA Girasole è una struttura sanitaria per anziani di 40 posti letto, in grado di offrire un confortevole soggiorno in un clima famigliare protetto. Immersa in una località ai piedi delle Alpi Cozie, con clima favorevole agli anziani che vogliono sfuggire alla calura estiva e respirare aria pulita. La struttura è circondata da un grande giardino alberato e situata a due passi dalla piazza del mercato, dal Comune e dall’Ufficio Postale. Nel piccolo centro urbano con stile di vita rurale e familiare il mercato si tiene il Lunedì ed è molto frequentato.
La RSA Girasole è dotata di camere singole e doppie con i balconi che si affacciano sul cortile della scuola elementare e dell’Asilo, di ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, di una sala animazione, di ambulatori dedicati alle attività sanitarie, e di una palestra attrezzata.
Accoglie ospiti in regime privato e in convenzione con ASL.
La RSA Girasole assicura ai propri Ospiti un’assistenza a mezzo di un’equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari, ausiliari che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.
La Direzione della RSA Girasole coordina e programma l’attività di infermieri e fisioterapisti, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL ed eventualmente con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.
Il servizio di assistenza viene erogato da operatori socio sanitari che si prendono giornalmente cura dell’Ospite, offrendogli un prezioso supporto per la cura dell’igiene personale e degli ambienti in cui vive e sostenendolo nello svolgimento delle sue attività quotidiane.
Un ottimo trattamento alberghiero prevede diversi menù ed un accurato servizio di parrucchiere, completano i servizi erogati presso la Residenza.
Particolare attenzione viene rivolta allo sviluppo di iniziative e progetti atti a promuovere le attitudini di ogni singolo Ospite, per mezzo di attività di animazione che prevedono diversi laboratori e momenti ricreativi, oltre a un fitto calendario di manifestazioni aperte al territorio di appartenenza e attività di fisioterapia volte a mantenere e migliorare le abilità funzionali e motorie.
“La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27”
La struttura è facilmente raggiungibile percorrendo la tangenziale di Torino (direzione SUD), uscita Pinerolo/SS23/Del Sestriere. Proseguire su SP161 in direzione Torre Pellice.