RSA Famagosta

Milano (MI)
 
Rsa Famagosta
Via A. di Rudinì, 3 - 20142 Milano
per Info: tel.  02 89127882email

La RSA FAMAGOSTA è una Residenza Sanitaria Assistenziale di 285 posti letto con Nucleo Protetto, accreditata e contrattualizzata con il Sistema Sanitario Regionale e in rapporto di convenzione diretto con il Comune di Milano per il 70% dei posti.

Il Nucleo Protetto di 33 posti letto è situato al 4° piano.

La RSA si sviluppa su più piani ed organizzata in nuclei abitativi. Le camere a uno o due posti letto dispongono di un bagno riservato e sono dotate di tutti i comfort. È caratterizzata da molti luoghi di incontro tutti facilmente raggiungibili grazie ad una segnaletica efficiente e all'assenza di barriere architettoniche: il bar e le sale comuni, per favorire l'incontro e la socializzazione degli Ospiti, le sale ristorante, i saloni polivalenti per attività occupazionali e di animazione, la palestra centrale e le palestre di nucleo, il locale per il culto.

All'esterno sono presenti due verande e un ampio giardino con percorsi e punti di sosta attrezzati, per trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta.

Assicura ai propri Ospiti una assistenza sulle 24 ore, a mezzo di una Equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio sanitari, ausiliari, che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell'Ospite sulla base di una progettualità individualizzata.

Scopri di più

Lo Staff di Direzione coordina e programma le attività e gli interventi socio assistenziali e sanitari. Si raccorda con l'ATS Città Metropolitana di Milano, con l'ASST Santi Paolo e Carlo e con gli altri Ospedali, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.

Presso la RSA Famagosta vengono garantiti gli standard di minutaggio settimanale per Ospite ben superiori a quanto previsto dalla normativa vigente.

Il servizio di assistenza viene erogato da operatori che si prendono cura dell'Ospite, offrendogli un prezioso supporto per l'igiene personale e degli ambienti in cui vive e sostenendolo nello svolgimento delle attività del quotidiano.

Il trattamento alberghiero prevede un menù, che ruota su 4 settimane e con due alternative per ogni portata, ed un accurato servizio di podologo e di parrucchiere.

Particolare attenzione viene rivolta allo sviluppo di iniziative e progetti atti a promuovere le attitudini di ogni singolo Ospite, per mezzo di attività di animazione, che prevedono laboratori e momenti ricreativi, e di attività di riabilitazione, volte a mantenere e migliorare le abilità funzionali e motorie.

Informazioni e domanda di ingresso

La Reception, operativa tutti i giorni per 24 ore, riceve accoglienza e fornisce informazioni in merito alla Struttura, alle pratiche di ingresso e ad eventuale altra modulistica da ritirare/consegnare.

Sono previste due procedure per l’ammissione alla Struttura:

Per l’ammissione in Struttura in posto convenzionato con il Comune di Milano, la domanda può essere presentata presso il Servizio Sociale Professionale Territoriale (SSPT) della zona di residenza dell’Anziano.

Per l’ammissione in Struttura in posto privatistico, i moduli per presentare la richiesta di ammissione (domanda unica di inserimento e scheda sanitaria) possono essere ritirati presso la Reception o richiesti via mail a info.famagosta@nuovassistenza.it e devono essere riconsegnati, debitamente compilati, per permettere una valutazione da parte dell’Unità di Valutazione Interna.

Dove siamo

La RSA FAMAGOSTA è situata in Via Antonio Di Rudinì n° 3, nelle immediate vicinanze dell'Ospedale San Paolo, con il quale sono state stipulate convenzioni e consulenze.

È raggiungibile con la metropolitana linea 2 (linea verde) fermata Romolo e Famagosta e con gli autobus linea 74 (Via San Vigilio, 24) e 98 (fermata Ospedale San Paolo).

Può essere raggiunta facilmente anche con mezzi propri ed è dotata di un ampio parcheggio interno.

 

 

Richiedi informazioni

Strutture vicine