La Residenza per Anziani di Cigliano è una struttura sanitaria per anziani di 48 posti letto, di recentissima ristrutturazione è in grado di offrire un confortevole soggiorno in un clima famigliare protetto. Collocata nel centro di Cigliano, vicina al nido d’infanzia e a 1,5 KM dal centro commerciale “mercato’” e dal mercato all’aperto che si tiene nella piazza del Comune ogni giovedì.

La struttura si sviluppa su due piani e un seminterrato e dispone di camere singole, doppie e triple, tutte con bagno riservato; gli ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, la sala animazione, gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie, una palestra attrezzata, il cortile e il giardino esterno garantiscono un gradevole soggiorno a tutti gli Ospiti.

La RSA assicura ai propri Ospiti un’assistenza a mezzo di un’equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari, ausiliari che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.

Un ottimo trattamento alberghiero garantito anche dalla cucina interna e menù stagionali vidimati dall’ASL di Vercelli e servizio di parrucchiere/barbiere, completano i servizi erogati presso la Residenza.

La Direzione Sanitaria coordina e programma l’attività di infermieri e fisioterapisti, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL ed eventualmente con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.

Il servizio di assistenza viene erogato da operatori socio sanitari che si prendono giornalmente cura dell’Ospite, offrendogli un prezioso supporto per la cura dell’igiene personale e degli ambienti in cui vive e sostenendolo nello svolgimento delle sue attività quotidiane.

Particolare attenzione viene rivolta allo sviluppo di iniziative e progetti atti a promuovere le attitudini di ogni singolo Ospite, per mezzo di attività di animazione che prevedono diversi laboratori e momenti ricreativi, oltre a un fitto calendario di manifestazioni aperte al territorio di appartenenza e attività di fisioterapia volte a mantenere e migliorare le abilità funzionali e motorie.

L’inserimento presso la Struttura può avvenire o in regime convenzionato o in regime privato.  Per gli ospiti convenzionati, in caso di bisogno, è possibile richiedere la compartecipazione pubblica alla retta alberghiera attraverso il SAS SANTHIA’-  http://www.cisassanthia.it/

 

Come raggiungere la struttura

AUTOSTRADA MILANO – TORINO, USCITA A BORGO D’ALE. SI PROSEGUE PER SP11 per circa 5 km

Rsa Cigliano
Vicolo Corbetta 5/7 - 13043 Cigliano VC

per Info: tel. 0161 433457 -  email