RSA Casa S.Maria Annunciata

Cuveglio (Va)

 

Rsa S.Maria Annunciata
Via Verdi 16 - 21030 Cuveglio VA
per Info: tel. 0332 624080  -  email

La Residenza Santa Maria Annunciata è una residenza per anziani di 52 posti letto a Canonica di Cuveglio (VA), situata a pochi chilometri da Varese, in una zona tranquilla della Valcuvia.

La struttura si sviluppa su due piani e dispone di camere ad uno o due posti letto con bagno dedicato, per anziani autosufficienti, parzialmente e non autosufficienti. La struttura dispone di cucina interna e ampio giardino esterno attrezzato con gazebo e spazi comuni per il tempo libero, una palestra attrezzata e una Cappella.

L'assistenza sanitaria è garantita da personale specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, operatori socio-sanitari). Per ogni Ospite, viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.

In questo modo, ogni persona potrà ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.

Il trattamento alberghiero è curato nei dettagli e un ottimo servizio di ristorazione prevede la possibilità di scelta tra diversi menù.

La Residenza si prende cura degli anziani a 360°, riservando un particolare interesse ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono pianificate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il territorio. Nella nostra filosofia, la struttura è parte integrante della Comunità circostante e, per questa ragione, crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, interazione e condivisione.

 

 

 

 

Scopri di più

In zona sono facilmente raggiungibili (anche con servizi C.R.I.): l’Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, l’Ospedale Luini Confalonieri di Luino, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese. I Distretti ATS più vicini sono: Varese, Gavirate, Laveno, Luino, utili per servizi assistenziali specialistici.

La richiesta di ammissione alla struttura viene compilata dall’interessato e/o da un suo familiare in occasione del colloquio preliminare con la Direzione, a disposizione per una visita guidata e la spiegazione della Carta dei Servizi e del Regolamento Interno.

La domanda compilata in tutte le sue parti viene valutata dal Responsabile Sanitario.

In caso di mancanza di disponibilità immediata di posti letto e una volta stabilita da parte della Direzione l’idoneità dell’Ospite all’inserimento in struttura, la domanda è inserita in lista d’attesa nella griglia di riferimento fornita dall’ATS (e mensilmente rivista e inviata all’ATS stessa), con attribuzione automatica del numero di pratica.

Nel momento in cui si libera un posto all’interno della struttura, nel più breve tempo possibile il personale amministrativo si adopera per organizzare l’inserimento del nuovo Ospite.

Dove siamo

La Struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi propri.

Arrivando con l’automobile:

• da Como: si percorre la Via Napoleona in direzione Camerlata, proseguire sulla Via Pasquale Paoli; prendere l’autostrada A9/E35 e mantenere la sinistra; prendere l’uscita E36 A9/E62 A8; prendere l’uscita A8/E62; mantenere la destra al bivio per continuare su A8 e seguire le indicazioni per Varese; prendere l’uscita Azzate/Buguggiate; continuare su SP1 e proseguire in direzione Cuveglio

• da Milano: in autostrada seguire A8 in direzione SP1 a Gazzada Schianna; prendere l’uscita Azzate/Buguggiate; seguire le indicazioni per Sempione/aeroporto Malpensa; prendere l’uscita A8 in direzione Varese/Como/Chiasso/Svizzera; seguire le indicazioni per Varese e prendere l’uscita Azzate/Buguggiate; continuare su SP1 in direzione Cuveglio

• da Varese: seguire le indicazioni per Cuveglio (Va)

 

Richiedi informazioni

Strutture vicine