La Residenza Santa Maria Annunciata  è una residenza per anziani nel comune di Cuveglio, situata a pochi chilometri da Varese. Si sviluppa su  due piani e dispone di  52 posti letto, sia per anziani autosufficienti che non autosufficienti.

L'assistenza sanitaria è garantita da personale specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, operatori socio-sanitari). Per ogni Ospite, viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.

In questo modo, ogni persona potrà ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.

Il trattamento alberghiero è curato nei dettagli, con camere doppie dotate di un bagno privato e un ottimo servizio di ristorazione, con la possibilità di scelta tra diversi menù. La struttura dispone di un ampio giardino , numerosi spazi comuni per il tempo libero, una palestra attrezzata e una Cappella. 


La Residenza si prende cura degli anziani a 360°, riservando un particolare interesse ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono pianificate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il territorio. Nella nostra filosofia, la struttura è parte integrante della Comunità circostante e, per questa ragione, crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, interazione e condivisione.

Rsa S.Maria Annunciata
Via Verdi 16 - 21030 Cuveglio VA

per Info: tel. 0332 624080  -  email