IL SUCCESSO INARRESTABILE DI VIVERE LA BELLEZZA:

 NUOVA ASSISTENZA ALLA MOSTRA “IMPEGNO UMANITARIO – SCATTI DI SOLIDARIETA’ “

 

Le opere fotografiche del concorso Vivere la Bellezza di Nuova Assistenza continuano a raccogliere consensi, emozioni ed entusiasmo. Con grande onore la Cooperativa è stata invitata dagli organizzatori del Festival della Fotografia Etica di Lodi ad esporre i propri scatti fotografici alla Mostra Impegno Umanitario – Scatti di Solidarietà, in programma sabato dal 6 aprile 2024, presso Cascina Roma Fotografia, a San Donato Milanese.

Vivere la Bellezza farà parte dei 6 percorsi espositivi che accompagnano il visitatore in un viaggio attraverso le vite di coloro che ogni giorno fanno la differenza. Nel cuore della società moderna, esiste un settore che lavora silenziosamente, ma con una forza innegabile: il mondo no-profit. Organizzazioni locali, nazionali e internazionali che ogni giorno, attraverso i loro operatori, generano un cambiamento positivo.

Il Progetto Vivere la Bellezza, ha coinvolto numerosi servizi di Nuova Assistenza (Residenze Sanitarie Assistenziali, Centri Diurni, Nidi d’Infanzia, Comunità e Servizi di Assistenza Domiciliare) che si sono lasciati ispirare alle opere dei grandi artisti. L’iniziativa è nata dal desiderio di ripartire dopo la pandemia, progettando e lavorando con creatività e fantasia. Nessuna fotografia è stata realizzata da professionisti del settore, tutti gli scatti sono il risultato della collaborazione tra operatori e assistiti che si sono prestati a diventare fotografi, modelli, costumisti e scenografi, condividendo idee, talenti ed emozioni.