8 marzo 2022 al Nido d'Infanzia "Seconda Stella Destra" del Comune di Borghetto Santo Spirito, si è scelto di dedicare un pensiero ai diritti e alla dignità delle donne. I bambini si sono "lanciati" con grande entusiasmo nella esperienza del colore…i più grandi con il contagocce e tempera colorata hanno personalizzato i dischetti di cotone, mentre i più piccoli hanno sperimentato le differenti sensazioni utilizzando il colore nelle vaschette. Successivamente le educatrici, insieme ai bambini più grandi, hanno poi creato dei bellissimi fiori da regalare alle "donne di casa".

L'equipe ha scelto poi di terminare la giornata con un importante gesto simbolico per dar maggior risalto a questa particolare giornata utilizzando la panchina pitturata di rosso dai bambini più grandi  in occasione del 25 Novembre.

Le educatrici, dopo essersi dilettante nella ricerca di una frase che unisse il tema educativo al rispetto delle donne, hanno deciso di scriverla sulla panchina.

L'equipe fiera del lavoro svolto oggi ha accolto i genitori con la nuova panchina che troneggia all'ingresso del nido con un messaggio del grande Pitagora: "Educa i bambini e non sarà necessario poi punire gli uomini".