NUOVA ASSISTENZA SARÁ ESPOSTA AL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA DI LODI!

Le opere del progetto Vivere la Bellezza vincitrici nella categoria No-Profit

 Nuova Assistenza sarà protagonista del Festival internazionale della Fotografia Etica di Lodi, manifestazione innovativa dal sapore internazionale, che ha come obiettivo, attraverso la fotografia, focalizzare l’attenzione del grande pubblico su contenuti di rilevanza etica e sociale.

L’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 30 settembre al 29 ottobre, ha visto vincitrice nella sezione speciale no-profit la nostra Cooperativa con le opere del progetto Vivere la Bellezza.

“Ho selezionato il progetto insieme ai coordinatori del Festival Alberto Prina e Aldo Mendichi – ha dichiarato Laura Covelli, responsabile del Festival - in quanto siamo rimasti colpiti dal vostro linguaggio originale e dal coinvolgimento di pazienti ed operatori del progetto. È davvero un bellissimo lavoro che speriamo possa dar voce ai tanti operatori che ogni giorno fanno la differenza nella vita dei loro pazienti”.

Il Progetto Vivere la Bellezza, che ha permesso alla Cooperativa di poter raggiungere questo traguardo prestigioso, ha coinvolto numerosi servizi di Nuova Assistenza (Residenze Sanitarie Assistenziali, Centri Diurni, Nidi d’Infanzia, Comunità e Servizi di Assistenza Domiciliare) che si sono lasciati ispirare alle opere dei grandi artisti. L’iniziativa è nata dal desiderio di ripartire dopo la pandemia, progettando e lavorando con creatività e fantasia. Nessuna fotografia è stata realizzata da professionisti del settore, tutti gli scatti sono il risultato della collaborazione tra operatori e assistiti che si sono prestati a diventare fotografi, modelli, costumisti e scenografi, condividendo idee, talenti ed emozioni. 

per maggiori informazioni visita il sito: https://www.festivaldellafotografiaetica.it