La Cooperativa si aggiudica l’appalto di una nuova struttura nella provincia torinese


Dal 1 novembre 2021 Nuova Assistenza entrerà nella Fondazione Casa di Riposo San Benigno Canavese, alle porte di Torino, con la gestione dei servizi socio-sanitari assistenziali ed alberghieri (infermieri, fisioterapisti, addetti all’igiene ambiente e lavanderia, personale di cucina, animazione, parrucchiera).

L’appalto avrà la durata di due anni, eventualmente prorogabili.

La struttura è in grado di accogliere fino a 51 ospiti e si articola in due edifici comunicanti.

Al piano terreno si trovano gli uffici amministrativi, gli spogliatoi, la lavanderia, la cucina, la sala mensa, la cucina, una sala polivalente, il locale parrucchiera, il locale per la podologia, il locale per l’animatrice, gli ambulatori, la palestra, la cappella e la camera mortuaria.

Al primo piano dell'edificio "storico" si trova il nucleo per ospiti non autosufficienti a media intensità assistenziale con 17 posti letto e l'infermeria. Sullo stesso piano è presente un secondo nucleo di 20 posti letto per ospiti ad alta intensità assistenziale e la seconda infermeria.

Al secondo piano infine è presente il nucleo per ospiti autosufficienti con 14 posti letto, che attualmente è libero e in fase di ristrutturazione ed ampliamento, con riqualificazione a nucleo per ospiti non autosufficienti per 10 posti letto.