La Cooperativa nel frattempo prosegue con la realizzazione di una nuova struttura in accordo con il Comune ed il Consorzio Casa


Novara, 06 agosto 2021 – Dal 1 agosto 2021 Nuova Assistenza ha acquisito in global service la gestione completa della casa di riposo “82ª Brigata Osella” di Grignasco, in provincia di Novara. Tutto il personale sanitario, assistenziale, alberghiero, la Direzione Sanitaria e la Direzione Generale, nonché l’ingresso di nuovi ospiti, sono ora coordinati dalla Cooperativa novarese.

Un’ulteriore passo avanti in una progettualità che Nuova Assistenza sta sviluppando, in accordo con il Comune di Grignasco e con il Consorzio Casa. I 25 ospiti, attualmente residenti presso la “82ª Brigata Osella” saranno infatti trasferiti, tra circa un anno, presso la nuova casa di riposo che la Cooperativa sta realizzando sempre sul territorio del Comune.

La struttura, disposta su due piani, accoglierà in totale 70 ospiti.

L’opera si è resa necessaria dopo che la Commissione di vigilanza dell’Asl aveva riscontrato la necessità di interventi strutturali d’adeguamento impossibili da realizzare per Comune e Consorzio.

Nuova Assistenza è quindi intervenuta in maniera risolutiva e decisiva, progettando un nuovo edificio, i cui lavori attualmente stanno procedendo velocemente e senza interruzioni con un mese d’anticipo sul piano programma.