SCATTI DI VITA NELLE RESIDENZE PER ANZIANI E NEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI

Il desiderio di ripartire dopo la pandemia, progettando e lavorando con creatività e fantasia: da qui nasce il Concorso Fotografico W Arte – Vivere la Bellezza di Nuova Assistenza, Cooperativa Sociale di Novara. Il progetto si ispira all’Arte dei “grandi pittori” per VIVERE INSIEME momenti di leggerezza, di condivisione e di cultura, attraverso la fotografia, coinvolgendo gli operatori e tutti coloro che si affidano alle loro cure, “dando nuova vita” a famose opere d’arte.

Con questa esposizione fotografica all’interno della prestigiosa sede del Broletto, Nuova Assistenza, con il Patrocinio del Comune di Novara, presenta una selezione di immagini scattate in Residenze Sanitarie Assistenziali, Centri Diurni, Asili Nido, Comunità e Servizi di Assistenza Domiciliare.

Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Grazie a tutti coloro che si sono prestati a diventare modelli, fotografi, costumisti e scenografi, condividendo idee, talenti ed emozioni.  

Grazie a tutti gli Operatori di Nuova Assistenza che, ogni giorno, con umiltà e dedizione hanno continuato a svolgere il loro lavoro negli anni difficili della pandemia e che, nonostante la fatica e le limitazioni, non hanno perso l’entusiasmo e la passione che tutte le professioni d’aiuto richiedono. 

Grazie al Comune di Novara per il riconoscimento del valore di questa iniziativa.

Un ringraziamento speciale a Giulio Pegorari per la collaborazione nella stesura dei testi della mostra e l’entusiasmo profuso in questo progetto.

Orario: da Martedì a Domenica dalle 10,00 alle 19,00