La comunità integrata per anziani “Villa Valeria” di San Sperate (SU) è una struttura residenziale di 60 posti letto in grado di offrire un’assistenza qualificata, anche in regime temporaneo, in un ambiente famigliare ma protetto a persone autosufficienti e non autosufficienti.

“Villa Valeria” tutti i giorni assicura assistenza sulle 24 ore grazie a un’équipe integrata che opera per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite, sulla base di progettualità individualizzate.
Particolare attenzione viene riservata ai bisogni di socializzazione, interazione e condivisione della persona attraverso l’organizzazione di attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il contesto sociale circostante.

Si sviluppa su due piani collegati da scale e due ascensori. Gli ambienti sono luminosi e accoglienti, dotati di aria condizionata e ricircolo automatico dell’aria, ricreando un’atmosfera domestica. Al primo piano si possono apprezzare due ampi terrazzi e al piano terra una veranda che affaccia sul giardino. Parte di quest’ultimo è destinato ad attività manuali tra cui anche l’ortoterapia che può coinvolgere anche gli ospiti in carrozzina attraverso speciali attrezzature. La struttura gode di parcheggio interno ed esterno ed è inoltre interamente recintata e dotata di videosorveglianza consentendo il libero utilizzo degli spazi esterni da parte degli ospiti in piena sicurezza.

Le camere, singole o doppie, sono confortevoli e luminose e dispongono di bagno interno; gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie e la palestra permettono la corretta attuazione dei trattamenti previsti; gli ampi saloni destinati alla ristorazione, allo svago ed alla lettura, la sala animazione, ed inoltre un ampio giardino, garantiscono a tutti gli Ospiti un soggiorno piacevole.
Il trattamento alberghiero è curato nei minimi dettagli con un ottimo servizio di ristorazione che prevede la disponibilità di diversi menù. Gli Ospiti possono usufruire, su appuntamento e a richiesta, del servizio di parrucchiere/barbiere o di prestazioni podologiche.

“Villa Valeria” è in grado di garantire SEMPRE gli incontri affettivo relazionali tra parenti e ospiti, sia del piano terra che del primo piano, nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni relative all’emergenza COVID-19, attraverso locali con ampie vetrate e percorsi esterni protetti, non interrompendo, così, quel necessario legame indispensabile per il mantenimento del benessere psico fisico ed emotivo.

Comunità Integrata Villa Valeria
 SP5, Località Sa Nuxedda 09026 San Sperate (Su)

per Info: tel. 366 5605087 - 070 9603032 -  email