SanremoNews 25/05/2015


Venerdì scorso il servizio di ‘Doposcuola’ del plesso Castillo, dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente, in occasione della conclusione dell’anno scolastico ha organizzato un momento di festa che ha visto come tema principale il Medioevo.

Per l’occasione la Cooperativa Nuova Assistenza, che gestisce il servizio, ha pensato di realizzare con i bambini uno ‘spettacolino’ da proporre alle famiglie, incentrato sul filo conduttore della programmazione delle attività promosse all’interno dei pomeriggi di doposcuola; con particolare riferimento al progetto d’inglese. Il percorso prevedeva l’avvicinamento alla conoscenza della lingua inglese attraverso attività ludico didattiche, laboratori musicali e di drammatizzazione. A tal proposito le educatrici nel corso dell’anno hanno realizzato insieme ai bambini la ‘scenografia’ di un ‘suggestivo’ castello medievale e si sono cimentati in un musical divertente e coinvolgente.

I maschietti si sono trasformati in cavalieri con  spade scintillanti realizzate con materiale di recupero e le femminucce in principesse ornate di corone colorate. A documentare tutte le attività svolte durante l’anno è stato proiettato un video con le immagini che raccontavano i diversi momenti, vissuti in classe dai bambini, ogni famiglia ha ricevuto una copia del video mostrato. Le educatrici, Martina e Marina, sono state omaggiate, dai bambini e le loro famiglie, di un bellissimo mazzo di fiori.

Il pomeriggio si è concluso con una golosa merenda  in giardino, accompagnata da un divertente e ‘insolito mago’….Antonio,  che ha affascinato grandi e piccoli con numerosi  giochi di prestigio.

http://www.sanremonews.it/2015/05/25/sommario/sanremo-arma-taggia-ospedaletti/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/sanremo-comprensivo-centro-ponente-le-foto-della-festa-di-fine-anno-del-doposcuola-al-plesso-ca.html