8 maggio 2020


“Viva la mamma…” è solo una delle tante melodie che hanno invaso l’atmosfera nei vari nuclei del Parco del Welfare. Un pomeriggio di festa quello di venerdì 8 maggio per celebrare insieme la “Festa della Mamma”, il tutto nel rispetto delle nuove regole vigenti in questo periodo.

Musica, dolci, mille sorprese e tante risate. Gi ospiti si sono ritrovati nei propri nuclei, splendidamente decorati con motivi primaverili per vivere un bel momento di allegria. Per l’occasione abbiamo voluto proporre un “Pomeriggio in musica speciale” con brani dedicati alla mamma e non solo, magnificamente interpretati dall’ormai “cantante provetta” Debora, suonando chitarra e ukulele. Da un nucleo all’altro era impossibile non lasciarsi contagiare da un clima di positività e spensieratezza. Tantissimi i “selfie a distanza” che abbiamo scattato mantenendo sempre i giusti spazi di sicurezza. Le foto e i brevi video sono stati poi inviati tramite whatsapp ai parenti rendendoli partecipi da lontano della piccola festicciola. Abbiamo addirittura festeggiato un compleanno in diretta…

Una deliziosa merenda con torte farcite ai mirtilli è stata poi offerta agli ospiti prima di un pensiero colorato donato a tutte le mamme e nonne…  dei bellissimi fiori realizzati a mano dalle nostre volontarie dell’Associazione Vol.A. Un piccolo omaggio per rendere felici i “nonnini”, regalando loro un abbraccio virtuale senza perdere mai, ma proprio mai il buonumore.

La situazione di emergenza sta proseguendo e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Durante la settimana siamo sempre attivi nel fare le videochiamate e mantenere un contatto diretto con i parenti. Nei prossimi mesi stiamo organizzando altri momenti di condivisione, purtroppo le “feste” come le conoscevamo non ci potranno essere, ma non vi preoccupate… il divertimento è comunque assicurato al Parco del Welfare.

Un grazie di cuore alle volontarie per il fantastici fiori che ci hanno donato e a tutti gli amici esterni che ci stanno supportando in questi lunghi mesi.

Che bello è quando c'è tanta gente
E la musica, la musica ci fa star bene
È una libidine
E una rivoluzione
Quando ci si può parlare con una canzone.

“Ciao mamma guarda come mi diverto”