Venerdì 5 Febbraio si è svolta alla Residenza“Villa degli Ulivi” di Genova, una festa intitolata “uno Spettacolo di Carnevale”.


Venerdì 5 Febbraio si è svolta alla Residenza“Villa degli Ulivi” di Genova, una festa intitolata “uno Spettacolo di Carnevale”. A partire dalle ore 16.00 Ospiti, parenti ed amici sono stati i protagonisti di un pomeriggio esilarante. È stato realizzato un vero e proprio spettacolo che, approfittando dell’occasione della festività tipica del mese di Febbraio,ha intrattenuto ed entusiasmato tutti i presenti. Il tema centrale è stato rappresentato dalla città di Genova, alcuni Ospiti hanno aperto le danze con qualche breve lettura simpatica ed ironica sulla loro città, a seguire una frase del cantautore genovese Fabrizio De André ha introdotto un emozionante momento canoro di condivisione. Oltre agli Ospiti, anche i parenti e gli amici sono stati protagonisti ed artefici nella realizzazione dello spettacolo.

La musica ha giocato un ruolo fondamentale: si è passati dalla esibizione di chi ha approcciato il canto con spirito dilettantistico supportato da basi musicali, a chi ha deliziato il pubblico con canzoni tipiche genovesi a cappella, in particolare un’Ospite con una lunga esperienza teatrale come Soprano, a chi canta per lavoro ed ci ha regalato la propria professionalità per mettere il fiore all’occhiello ad una festa davvero emozionante.

I partecipanti sono stati coinvolti e si sono fatti trasportare dall’entusiasmo e dall’emozione. Il pomeriggio è stato allietato inoltre dalle delizie culinarie preparate dalle cuoche della struttura:chiacchiere, frittelle di mele, torta al cioccolato e frittelle salate.