26 ottobre 2019


Sabato 26 ottobre alla RSA Giovanni Paolo II di Gattico si sono esibite sei coppie di ballerini della Scuola di Ballo "QUICK AND SLOW DANCE" di Paruzzaro. La Scuola, ben conosciuta nel nostro territorio, è diretta dai maestri Antonella Pedroli e Sergio Sartorio, che hanno ottenuto il secondo posto ai recenti Campionati Italiani, nei quali si sono distinti anche alcuni allievi.

I ballerini, eleganti nei loro abiti da esibizione colorati e luccicanti, hanno proposto una serie di balli quali mazurka, polka, valzer lento, tango, foxtrot e scenografici balli di gruppo in auge oggigiorno a molti ospiti della RSA, presenti in sala con i loro famigliari, il personale e la Direttrice Veronica Scotti, i volontari Avo.

I presenti hanno molto apprezzato l'esibizione, soprattutto le signore di una certa età che ritornavano con la mente alla loro gioventù durante la quale il ballo era una delle poche attività ricreative.

Durante il pomeriggio anche alcuni dei presenti, tra cui la nostra neo-centenaria  Antonia ,sono stati coinvolti dai ballerini in un valzer che ha rallegrato ulteriormente gli animi di tutti.