24 dicembre 2020


Un pensiero affettuoso scritto, colorato, accorato e … in rima è arrivato al cuore e nelle mani di ogni anziano Ospite della nostra Rsa di Sozzago da parte dei bambini della 5B della scuola primaria “Bollini” di Novara! Una poesia che è diventata al tempo stesso carezza calda calda e abbraccio stretto stretto in questo periodo di difficile vita sociale. La vigilia di Natale si è riempita così di pensierini arrotolati provenienti direttamente dai cuori grandi dei più piccoli! Ma non solo! Sono arrivati gli auguri amorevoli anche da parte dei parenti degli anziani, i quali hanno voluto cogliere l’occasione delle festività per dire ai propri cari le parole più intime e affettuose che avevano nel cuore e i ringraziamenti per tutti noi che qui quotidianamente e con dedizione lavoriamo per il bene di tutti.

Ma non solo!! I colorati volontari de “Il pianeta dei clown”, affezionatissimi amici di vecchia data, hanno fatto pervenire in struttura un “Video Auguri” che è stato trasmetto alla presenza di tutti: i Clown sono riusciti a far cantare e a far ballare anche “a distanza”!

Ma non solo!!! La nostra struttura è famosa per la musica: così gli auguri sono stati suonati con Fisarmonica e Chitarra da parte dell’animatrice Annalisa alla presenza della Direttrice Nadia Guidotto. E per chiudere alla grande, anche il nostro Padre Domenico, Frate Domenicano che ci segue fin dalla fondazione, ha inviato a tutti i presenti un abbraccio spirituale molto sentito e benedicente.

Nella speranza di vederci tutti di persona, in una nuova primavera di rinascita, immersi in futuri abbracci fatti di calore fisico condiviso, continuiamo a tenere alti i cuori e le vibrazioni dell’anima come le note di uno spartito musicale contenente frequenze d’Amore.