25 novembre 2021


In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Nido d'Infanzia Comunale "Fratelli Rosselli-Seconda Stella a Destra", si è tinto di rosso per unirsi ad una manifestazione molto sentita dall'intera equipe.

Tutto il personale ha indossato una t- shirt/manifesto e ha confezionato nastrini rossi da regalare alle famiglie da indossare durante questa giornata.

Le famiglie hanno apprezzato e condiviso il messaggio dell'equipe, indossando il simbolico nastrino rosso, dichiarando entusiasmo e apprezzamento la proposta delle educatrici.

Anche i bambini hanno partecipato vivendo esperienze sensoriali e grafico-pittoriche con il colore rosso, a seconda dell’età. Ai bambini più piccoli sono stati proposti materiali naturali e pasta di sale di colore rosso, hanno sperimentato e realizzato liberamente opere d’arte che sono state esposte all'interno del Nido, con la documentazione fotografica di ciascun percorso. I bambini più grandi hanno pitturato di rosso una panchina da posizionare all'ingresso della struttura, in quanto simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, affinché questo messaggio permanga nel tempo e non solo in una singola giornata.