In occasione degli eventi carnevaleschi del martedì grasso è stato organizzato un pomeriggio di festa alla casa di riposo di Arona.


In occasione degli eventi carnevaleschi del martedì grasso è stato organizzato un pomeriggio di festa alla casa di riposo di Arona.Il tema dell’evento era lo spirito del Carnevale brasiliano che si è manifestato su più fronti: le musiche, i costumi, gli accessori, i balli e soprattutto la vivace leggerezza dei partecipanti!

I costumi sono stati confezionati in modo da poter garantire ai presenti di essere mascherati a tema. Le musiche hanno garantito un pomeriggio di ritmi allegri e coinvolgenti. Gli accessori, addobbi, maracas e copricapo, sono stati realizzati artigianalmente dagli Ospiti durante le ore di animazione dedicate ai laboratori creativi. I balli di gruppo sono stati organizzati dai ballerini del corso di ballo dell’Uni 3 di Arona. Il personale della cooperativa di Nuova Assistenza in forza alla cucina ha provveduto a garantire una ricca merenda di dolci a tema. I numerosi volontari presenti, del gruppo Avo e del progetto Pony della Solidarietà dell’associazione Auser, hanno contribuito a vivacizzare l’evento. I parenti degli Ospiti residenti hanno partecipato con gioia all’evento, insieme al Direttivo della Fondazione Casa di Riposo di Arona.

Questa collaborazione tra lo staff della casa di riposo e i corsisti dell’Uni 3 ha sortito un effetto molto positivo tanto che, quando sono stati fatti a loroi dovuti ringraziamenti per la gradita esibizione, alcuni di loro hanno risposto: ”Grazie a voi, che ci avete dato la possibilità di rendere felici gli anziani che risiedono qui. Sentirci utili per gli altri, divertendoci, ci da tanta soddisfazione!”