31 luglio 2017


Oggi, 31/07/2018, all’Opera Pia Corbetta di Borgolavezzaro, alle ore 15,30, c’è stata una grande festa per la Signora Putti Michelina, che compiva 101 anni. La Signora è ospite della residenza dal febbraio 2014.

La Signora Michelina, originaria di Marano Ticino, ha vissuto a Novara, lavorando come sarta, e si è trasferita a Borgolavezzaro nel 1992, per stare vicino ai nipoti. Lei penultima di sei  fratelli non si è mai sposata, ma è sempre stata circondata dall’affetto dei fratelli e delle sorelle, lei è molto legata ai nipoti ed ai pronipoti.

Ha sempre amato molto essere elegante e creare vestiti ricercati, ancora oggi ama raccontare e descrivere gli abiti da sposa che ha realizzato nel suo atelier.

Erano presenti Il Direttore Amministrativo Dott.ssa Giovanna Motta che a nome del Consiglio di Amministrazione ha donato alla festeggiata un profumo per ambienti in argento e porcellana.

La Signora Michelina  ha dimostrato di gradire molto il regalo e le attenzioni riservatale dal personale della residenza, dalla referente di nucleo Signora Prinzivalli Crisitna, dalla terapista occupazionale Dott.ssa Beccati Martina, dalla Coordinatrice Dott.ssa Siccardi Doriana  che l’hanno circondata di affetto.

Riferisce la Dott.ssa Motta che la Signora Michelina dopo aver tagliato la torta ha detto “Ora mi preparo a raggiungere i 200. Io qua sto bene e sono contenta di stare con voi.”

La festa è stata un  successo anche grazie all’ottima torta ed agli apprezzati salatini e tramezzini realizzati dal personale di cucina.