31 marzo 2019


Nel weekend di sabato 30 e domenica 31 Marzo 2019 si è svolta a Collegno, sotto i portici dei chiostri della Certosa Reale, la nuova edizione di “FOLLIA IN FIORE”, evento al quale hanno partecipato con grande entusiasmo anche gli ospiti della Raf di Collegno dell’Ex Padiglione 11.

Per l’occasione, gli ospiti, con il supporto degli operatori e della preziosa collaborazione dei volontari, hanno ideato e realizzato molteplici manufatti che sono stati esposti in un banchetto davanti al portone d’ingresso della struttura, il tutto senza fissare un prezzo bensì invitando i visitatori a fare offerte libere.

Entrambe le giornate sono state caratterizzate dall’entusiasmo e dal divertimento, sia da parte degli Ospiti, i quali si sono relazionati con tante e diverse persone, e sia per gli operatori nel vederli felici in un contesto diverso da quello quotidiano.

Oltretutto questa iniziativa ha permesso alle persone coinvolte di responsabilizzarsi e sentirsi parte integrante di un progetto e di un gruppo, il tutto finalizzato all’acquisto di alcuni strumenti utili nonché quasi indispensabili per la vita in struttura.

Siamo lieti di poter annunciare a gran voce che dal ricavato delle offerte ricevute, è stato possibile acquistare una barella-doccia, fondamentale per alcuni nostri ospiti con gravi disabilità.

Inoltre, con il rimanente ricavato gli operatori e gli Ospiti della Raf hanno pensato di godersi una serata in pizzeria per festeggiare quanto realizzato durante questo evento.

In conclusione un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ci hanno sostenuto con gli acquisti, rendendo possibile tutto ciò!