23 aprile 2019


Nel pomeriggio di oggi 23 aprile è stata officiata da Don Gianfranco,  presso la cappella dell’Opera Pia Corbetta, una Messa per il 60^ anniversario di matrimonio dei coniugi Piccolini, Ospiti della residenza dal 2016.

Grazie all’interessamento di un’amica, che ha la mamma ospite della RSA, è stato possibile donare ai coniugi le corone del rosario benedette da Papa Francesco ed una lettera contenente la speciale benedizione papale.

Elsa (classe 1931) e Dante (classe 1927) si sono sposati il 18 aprile 1959 e sono vissuti a Mortara.

Elsa faceva la sarta ed oggi alcune sue clienti nonché amiche sono venute in struttura per i festeggiamenti.

Alla festa organizzata presso la struttura dalla terapista occupazionale Dott.ssa Beccati Martina e dalla coordinatrice del personale Dott.ssa Siccardi Doriana hanno partecipato i parenti e particolarmente gradita dai coniugi è stata la presenza del piccolo pronipote di soli due anni.

Gli sposi hanno tagliato la torta preparata dalla cuoca della RSA, Signora Patrizia, e distribuito le bomboniere realizzate dagli Ospiti della residenza sotto la supervisione di Martina.

La Dott.ssa Motta Giovanna, direttore amministrativo della struttura, a nome del Consiglio di Amministrazione ha donato ai coniugi una cornice in argento a ricordo di questa bella giornata e riferisce che  “sessant’anni di matrimonio sono un importante traguardo, e questa festa per le nozze di diamante di Elsa e Dante è stato un momento di grande gioia oltre che per i parenti anche per tutti gli Ospiti ed il personale della residenza”