Dicembre 2017


Prendono il via una serie di progetti, incontri e feste alla RSA “Maria Barbero” di Collegno!!!

In primis abbiamo accolto Giorgia, giovane collegnese per il SCL (Servizio Civile Locale), che sarà con noi fino a primavera.

Si sente l’atmosfera natalizia con l’inizio degli incontri con le scuole e dei gruppi di catechismo. Abbiamo già conosciuto la 2^ E della scuola media “Don Minzoni” lunedì 1° dicembre. I ragazzi si sono confrontati con i nostri ospiti per cogliere le differenze generazionali.

Dalla scuola elementare “Moglia” invece, la 4^A sta svolgendo un lavoro sulle emozioni: il primo incontro è stato di intervista il giorno 11/12 e si concluderà mercoledì 20/12 con una piccola rappresentazione teatrale qui da noi con la presenza dei genitori degli alunni.

Oggi abbiamo conosciuto la 3^A (scuola “Moglia”) e i bambini hanno intrattenuto gli ospiti con filastrocche in dialetto, suscitando la simpatia e l’ilarità generale.

La prossima settimana, venerdì 22 dicembre, avremo con noi durante l’attività musicale, il gruppo di catechismo della Parrocchia “Madonna dei Poveri” di Collegno: ci intratterranno con canti natalizi e daremo il via ad un progetto di incontri per il 2018!!

Non finisce qui….