Aggiornamento 05 novembre 2020


 

CORONAVIRUS

COMUNICAZIONE PER GESTIONE EMERGENZA NAZIONALE

aggiornamento del 05.11.2020 per le STRUTTURE di tutte le Regioni

 In ottemperanza alle disposizioni del DPCM 03.11.2020 e delle varie Ordinanze Regionali ed indicazioni delle diverse ASL/ATS di competenza, viene richiamata la massima prudenza e vengono ribadite le misure e gli atti restrittivi validi fino al 03 dicembre 2020, ovvero:

L’ACCESSO ALLA STRUTTURA È “LIMITATO AI SOLI CASI INDICATI DALLA DIREZIONE SANITARIA DELLA STRUTTURA”

 pertanto

verranno garantite dal personale della Struttura:

  • LE INFORMAZIONI SANITARIE SUL PROPRIO CONGIUNTO ATTRAVERSO COMUNICAZIONE TELEFONICA

SI PRECISA CHE IN BASE ALL’EPIDEMIOLOGIA E A SPECIFICHE ESIGENZE DI SERVIZIO, OGNI STRUTTURA PUO’ DELINEARE NUOVA MODALITÀ PER AGGIORNARE I FAMILIARI SUL PERCORSO DI CURA DEI PROPRI CONGIUNTI.

  •  ATTIVITÀ “A DISTANZA” CHE POSSONO DARE CONTINUITÀ ALLA RELAZIONE CON I PROPRI CONGIUNTI, nel rispetto delle fragilità e favorendo la capacità comunicativa con lo strumento ritenuto più idoneo al soddisfacimento dei bisogni di Ospite e Familiare/Caregiver (es. telefonate, video-telefonate ed eventuali altri strumenti ritenuti opportuni).

Si avvisa inoltre che le attività di aggregazione ordinaria e straordinaria al di fuori del nucleo/reparto/piano di degenza dell’Ospite anche in questa fase manterranno variazioni dettate dal periodo emergenziale.

La presente comunicazione sostituisce eventuali indicazioni precedenti e potrà subire variazioni secondo evoluzione dell’emergenza.

Certi della Vostra conoscenza che tali indicazioni sono dettate dalla volontà di tutelare gli Ospiti e gli Operatori e che oggi tali indicazioni sono parte integrante del loro “percorso di cura”, la Direzione di Struttura e il CDA di Nuova Assistenza vi ringrazia per la collaborazione.

 

05/11/2020