Sabato 03/12/2016


Sabato 03/12/2016 alle 11,45 ha avuto inizio l’aperipranzo organizzato dall’Amministrazione dell’Opera Pia Corbetta di Borgolavezzaro per lo scambio degli auguri di Natale, l’invito era rivolto a tutti i parenti degli ospiti che hanno risposto con entusiasmo, partecipando numerosi.

Ai saluti della Presidente Dott.ssa Saini e del Consigliere Don Gianfranco Regalli è seguita la relazione della Dott.ssa Motta, direttore amministrativo dell’ente, che ha sottolineato come l’operato quotidiano di tutte le figure professionali presenti nella Residenza sia volto ad attuare un progetto di cura dell’anziano che non comprende solo la parte assistenziale e sanitaria, ma dove cura significa anche e soprattutto accogliere, creare un ambiente accogliente, sereno, confortevole ricco di calore umano, e tutto questo è reso possibile anche grazie alla presenza costante dei parenti che forniscono agli operatori informazioni sul vissuto degli ospiti, così spesso gli anziani al termine delle feste che si svolgono nella sala polifunzionale della struttura dicono che ritornano nella loro casa, ossia nel loro nucleo, nella loro camera poiché vivono il soggiorno nella Residenza in modo sereno quasi familiare. A tutti i parenti è stato donato un calendario personalizzato dell’Opera Pia Corbetta, nel quale sono stati raccolti tutti gli eventi in programma per il 2017 presso la residenza e le foto dei momenti di festa dell’anno 2016. Le foto sono state presentate in anteprima in un video realizzato dall’Animatrice Dott.ssa Beccati e illustrato dalla coordinatrice Dott.ssa Siccardi.

La Dott.ssa Motta ha rivolto un particolare ringraziamento alla Signora Ponzianelli Adriana, ospite della residenza da qualche mese, ed a suo figlio Sign. Saldarini Roberto che hanno donato all’Ente un videoproiettore con cinque casse acustiche che permetteranno di realizzare una sala cinema presso la struttura.

Brindisi finale con l’aperitivo della casa ed il ricco buffet preparato dai cuochi della cucina della Residenza.