11 gennaio 2020


Nel pomeriggio di sabato 11 novembre 2020 si è svolta, presso l'Opera Pia Corbetta di Borgolavezzaro, la festa di premiazione del concorso L'ADDOBBO PIU' BELLO.

Madrina dell'evento è stata la Dottoressa Motta Giovanna, direttore amministrativo dell'Ente, che ha presentato il filmato realizzato dalla terapista occupazionale, Dott.ssa Beccati Martina, che illustrava non solo gli allestimenti natalizi dei quattro nuclei della Residenza, ma nascondeva al suo interno anche degli indizi per individuare il nucleo vincente.

La giuria popolare aveva votato con delle schede poste all'entrata della struttura.

Le schede scrutinate hanno dimostrato il grande interesse suscitato dal concorso, sono state ben 130 ed il reparto vincente è risultato essere il nucleo azzurro.

Nel premiare il nucleo azzurro, che ha vinto la competizione con la creazione di un albero fatto con dei libri, la Dottoressa Motta ha sottolineato come “la collaborazione tra il personale, gli ospiti ed i parenti abbia reso possibile creare all'interno della Casa la vera magia del Natale che è proprio l'esserci, l'amore, l'attenzione, la cura e l'accoglienza dell'altro”.

Il premio, consistente in un ricco cesto, è stato ritirato dalla referente di nucleo Signora Prinzivalli Cristina.

La  responsabile del personale Dottoressa Siccardi Doriana ha consegnato i premi a pari merito agli altri nuclei.

Una menzione speciale c'è stata per il presepe dell'ingresso realizzato dal personale di cucina con l'aiuto di un parente, il Signor Mario.

A seguire è stato presentato un filmato realizzato dai ragazzi dell'oratorio di Borgolavezzaro, che in una gita fuori porta hanno fotografato dei suggestivi presepi realizzati in antichi lavatoi a Crodo e frazioni, il Consigliere dell'Ente Signor Biscaldi Gianmario ha riferito di come sia la realizzazione artigianale che il tema conduttore dell'acqua avesse permesso di creare un paesaggio fantastico.

Il pomeriggio di festa si è chiuso con un brindisi ed un dolce preparato dai cuochi della residenza.